News

Illuminazione Industrile a LED: UN PO’ DI LUCE Sulle Cose DA SAPERE

L’illuminazione artificiale è un elemento primario in qualunque circostanza: che sia per le strade, nelle abitazioni o nelle industrie, la luce è onnipresente. Ma quanto consuma? I dati stimano che il 19% del consumo di energia elettrica arriva proprio dall’illuminazione.

Ad oggi, infatti, la scelta dell’illuminazione artificiale non avviene più in modo casuale, anzi si è sempre alla ricerca di sistemi innovativi che permettano un risparmio in termini energetici ed economici.

In particolare, sono le aziende a preoccuparsene di più, in quanto necessitano di impianti d’illuminazione sicuri ed efficienti.

Per rispondere a tali esigenze l’illuminazione a Led è la più consigliata, grazie agli innumerevoli vantaggi che comporta sia dal punto di vista economico che per l’ambiente e per la salute stessa degli individui.

In Italia, infatti, pare che questo sistema stia avendo una crescita sostanziale nell’impiego in diversi settori di produzione industriale, oltre che nelle abitazioni domestiche e per l’illuminazione urbana.

Molte delle qualità dei Led non si trovano nei tradizionali sistemi di illuminazione, motivo per cui si ha la certezza che tale tecnologia innovativa li sostituirà in tempi brevi, divenendo l’unico sistema adottato.

Il LedLight Emitting Diode – è una tecnologia avanzata d’illuminazione allo stato solido. Composto da una componente elettronica, emette una luce priva di infrarossi e ultravioletti, tale da non essere nociva per gli individui.

Vi è l’idea errata che, per risparmiare sul consumo energetico, basti solo spegnere gli impianti di illuminazione nei momenti in cui non vengono usati. Questo, tuttavia, non è sufficiente; ciò che permette un effettivo guadagno è la sostituzione di sistemi ormai obsoleti con gli innovativi led.

In particolare, per l’illuminazione industriale a led i prezzi sono esigui, soprattutto se si considera il ritorno economico riscontrabile a livello di costi di gestione usando un sistema che prevede un risparmio in tal senso. Dal momento che l’illuminazione a led migliora l’efficienza energetica degli edifici, è possibile usufruire di detrazioni fiscali del 65%, previste dalla legge.

Sostituire un impianto obsoleto – che comporta solo spese onerose da sostenere – con il Led è la scelta migliore che tutti possono attuare.

 

ILLUMINAZIONE PER CAPANNONI INDUSTRIALI A LED: BENEFICI

 

INSEGNE LUMINOSE A LED PER ESTERNI ED INTERNI

Non è una novità che la scelta d’illuminazione per capannoni industriali con il sistema led comporta solo vantaggi in termini ambientali, economici e per la salute delle persone. Oltre a permettere una diminuzione di anidride carbonica, tali sistemi sono più sicuri, sul mercato, rispetto agli impianti impiegati sino ad ora.

 

Nella scelta tra i numerosi strumenti a led, gli edifici di grandi dimensioni possono optare tra le lampade a led, i fari, le barre e i proiettori, articoli di cui l’azienda milanese Dielle Building dispone.

Scegliere lampade a led per capannoni industriali comporta innumerevoli benefici per la propria azienda:

 

  • RISPARMIO ENERGETICO: Il led crea un flusso luminoso 5 volte superiore rispetto alle lampade tradizionali;
  • CALORE TRATTENUTO: Le lampade a led non si scaldano anche dopo molte ore di funzionamento, bensì trattengono il calore. Caratteristica che denota efficienza e adattabilità a qualsiasi materiale come legno, plastica e molti altri (tutti materiali che tendono a deteriorarsi con l’eccessiva fonte di calore).
  • FUNZIONAMENTO A BASSA POTENZA: I led, per poter funzionare correttamente, richiedono correnti ridotte per l’alimentazione, motivo per cui sono le più convenienti ed utilizzate in gran parte nell’illuminazione urbana.
  • DURATA NEL TEMPO: le lampade a led per capannoni industriali mantengono il 70% dell’emissione luminosa ancora dopo le 50.000 ore di uso, secondo gli standard EN50107. Tuttavia, ciò non significa che dopo tale durata devono essere sostituite, perché la loro vita totale è stimata in 100.000 ore, purché vengano rispettate determinate condizioni ambientali, come: temperatura, grado di umidità e protezione da sostanze chimiche.
  • MINOR COSTO DI MANUTENZIONE rispetto alle lampade alogene e fluorescenti.
  • ROBUSTEZZA: I diodi sono robusti e quindi molto resistenti agli urti e alle fonti di calore.
  • RESISTENZA A UMIDITÀ E VIBRAZIONI: La componente elettrica di cui sono composti i led – i diodi – è molto sensibile all’umidità, polvere ed altri agenti esterni. Per tal motivo le aziende, in particolare negli ambienti difficili, devono usare una capsula per assicurare la giusta protezione e non perdere la loro efficienza.
  • ACCENSIONE IMMEDIATA A FREDDO: I led hanno un tempo di accensione pari a zero sino ad una temperatura di 40° C, ciò significa che non si accendono gradualmente ma all’istante.
  • FLESSIBILITÀ D’APPLICAZIONE: Le loro piccole dimensioni rendono più facile l’inserimento all’interno di diverse strutture come pavimenti, soffitti e pareti. Inoltre, le diverse tipologie di led presenti sul mercato sono compatibili con qualunque attacco, dimensione e tensione di alimentazione per esterni.
  • SALUTE E SICUREZZA: I led, costituiti da polvere di silicio, non contenendo sostanze tossiche e gas permettono una sicurezza fotobiologica. Le radiazioni emesse dagli impianti a led sono in quantità minore rispetto ai sistemi tradizionali, regalando benessere e salute nei diversi ambienti di lavoro.

 

Le caratteristiche dei led continuano a migliorare nel tempo, cosicché questa componente venga adottata in tutti i settori industriali compresi quelli dove, attualmente, è necessario usare la capsula di protezione.

 

L’illuminazione industriale a led ha prezzi convenienti oltre ad essere una realtà attuale, capace di guadagnarsi sempre più terreno rispetto ai sistemi tradizionali, divenuti ormai obsoleti e costosi.

 

ILLUMINAZIONE INDUSTRIALE CON DIELLE BUILDING

 

DISPLAY A LED SCORREVOLI

Come appurato, l’illuminazione a led comporta solo benefici e garanzie. Affidarsi a questo sistema è solo un vantaggio per la propria azienda.

Dielle Building, sostenendo le qualità dei sistemi d’illuminazione innovativi, si occupa di illuminazione per capannoni industriali a led e insegne a led. In particolare, fornisce i propri prodotti per varie realtà, dalle industrie al settore alberghiero, oltre a tutte quelle attività commerciali che necessitano di rinnovamento in termini di illuminazione.

 

Per gli edifici ampi, Dielle Building propone diversi prodotti a livello di sistemi d’illuminazione a led: dai fari sino alle lampade a led per capannoni industriali, questo perché l’azienda comprende che, trattandosi di locali strutturati all’interno da uffici, corridoi e altre aree, ogni zona necessita di una particolare illuminazione.

 

  • FARI A LED: per ambienti interni ed esterni esistono diversi modelli che garantiscono un’ottima resistenza energetica;
  • BARRE A LED: elevata efficienza luminosa, adatte in diversi ambienti in particolare per minime zone da illuminare;
  • PROIETTORI: adatti nei luoghi più chiusi e con poca luce naturale, come i magazzini.

Quando si parla di illuminazione industriale non bisogna considerare solo quella interna ma bensì anche i sistemi di illuminazione esterni come insegne e strisce a led.

 

Se si sceglie di risparmiare – anche sull’illuminazione esterna -, Dielle Building offre una vasta gamma di prodotti, adatti a qualsiasi esigenza.

 

Tra le diverse soluzioni proposte dell’azienda si trovano:

 

Dielle Building si pone come obiettivo quello di rispondere, in modo ottimale, alle esigenze dei clienti, basando la sua mission sul trovare le migliori soluzioni per un risparmio energetico, una riduzione dei costi di gestione ma, soprattutto, la tutela dell’ambiente.

L’adozione di soluzioni innovative e sostenibili rende le aziende più serie e moderne agli occhi dei consumatori.

 

DIELLE BUILDING – MILANO E PROVINCIA

 

Dielle Building si occupa dell’illuminazione industriale a Milano, provincia e su tutto il territorio nazionale.

Riconoscendo l’importanza della visibilità di un’azienda con la conseguenza necessità di tecnologie innovative e di riduzione dei costi di gestione, Dielle Building propone numerosi prodotti che variano in base alle esigenze dei clienti: dalle lampade a led per capannoni industriali per ambienti interni, alle insegne luminose a led per esterni con timer incorporato; dall’allestimento di negozi con display a led sino all’uso di striscioni e gonfaloni pubblicitari.

L’azienda milanese s’impegna a garantire ai propri clienti un servizio rapido, affidabile e ottimale per rappresentare al meglio la loro identità. Puntando su un’illuminazione a led, Dielle Building offre i migliori prodotti presenti sul mercato.

Se hai un’azienda e desideri impiegare le tue risorse in sistemi innovativi ed efficienti CONTATTACI, risponderemo professionalmente e puntualmente ad ogni tua esigenza.

Per ricevere maggiori informazioni sui servizi che proponiamo, visita il nostro sito e compila l’apposito form.