News

Illuminazione a led: detrazioni per acquisti entro il 31/12

Illuminazione a led significa prima di tutto convenienza: che siano insegne luminose a led per esterni o lampade a led per capannoni industriali, questa innovazione permette di poter usufruire di agevolazioni fiscali assieme ai numerosi vantaggi che la tecnologia stessa comporta.

Per coloro che ancora non hanno scelto di adottare sistemi di illuminazione per la riduzione del consumo energetico, c’è ancora un po’ di tempo: entro il 31 dicembre 2017 è infatti possibile approfittare delle detrazioni fiscali previste per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici, valutate a seconda dei casi tra il 50% e il 65%.

A partire dal 2018, tali sgravi si ridurranno al 36% della spesa sostenuta: di conseguenza, è consigliabile approfittarne subito, sostituendo i vecchi sistemi energetici con impianti di illuminazione per capannoni industriali a led.

I vantaggi del Led sono molteplici, non solo per gli usi domestici ma anche per le industrie e i capannoni, il cui consumo di energia è particolarmente elevato. Per tale motivo, le detrazioni fiscali sono un’ottima opportunità, in quanto consentono l’uso di sistemi ecosostenibili tali da ridurre l’impatto ambientale.

Dielle Building si occupa della vendita di lampade a led per capannoni industriali, garantendo il pieno risparmio sul consumo d’energia, nonché la possibilità di richiedere detrazioni fiscali del 50%, in vigore sino al 31 dicembre.

Detrazioni fiscali per impianti d’illuminazione a led: quali e come

È utile evidenziare, sin dal principio, a cosa si riferiscono, e quindi vengono applicate, le detrazioni fiscali.

Come fattore di primaria importanza è doveroso sottolineare che gli sgravi fiscali previsti per la riqualificazione energetica non indicano precisamente l’illuminazione a led, bensì si riferiscono a “apparecchi per l’illuminazione” che rientrano tra i beni finanziabili. Tuttavia, la scelta dei sistemi a led permette un ulteriore risparmio sui costi di gestione.

I sistemi di illuminazione rientrano nella categoria dei “mobili nuovi” e quindi nel bonus del 50% che non bisogna, in alcun modo, confondere con l’Eco Bonus.

Esistono diversi prodotti utili sia per le aree di lavoro che per gli uffici, dove i sistemi di illuminazione a led possono essere ampiamente usati, comportando molteplici vantaggi in termini di risparmio:

  • Lampade a led per capannoni industriali;
  • Strisce a led per interni ed esterni;
  • Faretti a led;

E’opportuno specificare che le detrazioni fiscali non hanno nulla a che vedere con il risparmio energetico garantito da tale tecnologia, anzi ciò è considerato un surplus: decidere di sostituire i vecchi sistemi con quelli nuovi a led comporta solo benefici per le aziende.

Le agevolazioni fiscali relative all’illuminazione per capannoni industriali a led non vengono applicate sulla dichiarazione dei redditi ma tramite l’erogazione del Certificato Bianco – o Titolo di Efficienza Energetica – nel momento in cui viene conseguito e attestato l’effettivo risparmio energetico.

Per ricevere le agevolazioni fiscali è fondamentale che l’acquisto venga effettuato a seguito di una ristrutturazione edilizia che non sia stata fatta prima del 1 gennaio 2018.

Come sottolineato, ripiegare sulla tecnologia led comporta solo vantaggi per le aziende sia in termini economici che ambientali (Per ulteriori informazioni sui vantaggi, si legga l’articolo “ILLUMINAZIONE INDUSTRIALE A LED: UN PÓ DI LUCE SULLE COSE DA SAPERE”).

Insegne a led per esterni: i vantaggi per l’azienda

detrazioni fiscali attive sino al 31 dicembre,

Quando si parla di sistemi a led, non bisogna solo considerare le lampade all’interno di aziende e capannoni ma anche tutti quegli impianti che consumano energia, come le insegne luminose a led per esterni.

Coloro che adottano le insegne luminose all’esterno riconoscono la loro importanza per l’attività commerciale, in quanto permettono di incrementare considerevolmente la visibilità per i potenziali clienti. Se si considerano, però, le ore di accensione delle insegne, si comprende anche che il consumo energetico è piuttosto alto. È perciò consigliabile sostituire i classici cartelli al neon con le insegne a led per esterni.

Grazie alla continua evoluzione della tecnologia, ad oggi i Led sono ineguagliabili sia per i vantaggi economici che comportano, sia per la loro resistenza in ambienti esterni.

Scegliere di investire in insegne luminose a led per esterni, rispetto a quelle al neon, determina notevoli benefici:

  • CONSUMO ENERGETICO: il neon consuma molta più energia rispetto ai Led, pur avendo la stessa diffusione di luce;
  • CALORE: i led emanano meno calore rispetto al neon, per tal motivo possono essere impiegati anche in materiali che tendono a rovinarsi con il calore;
  • MANUTENZIONE: i led richiedono poca manutenzione a differenza di quelli al neon;
  • SICUREZZA: i led sono più sicuri poiché non necessitano di alta tensione.

L’azienda Dielle Building offre diverse soluzioni nel campo delle insegne luminose a led per esterni: dalle insegne personalizzate sino alle insegne programmabili che, grazie alla presenza di un timer, permettono di stabilire la durata dell’illuminazione.

Dielle Building: illuminazione capannoni industriali led

lampade a led per capannoni industriali

Dielle Building si occupa d’illuminazione per capannoni industriali a led ma anche di diversi altri prodotti che si servono di tale tecnologia, tali da rendere ancor più luminosa l’impresa dei propri clienti.

L’azienda di Milano è in grado di proporre numerosi strumenti per il risparmio energetico, che variano in base alle diverse necessità: dalle lampade a led per capannoni industriali, dall’allestimento di negozi con display a led sino all’uso di striscioni e gonfaloni pubblicitari.

Con l’obiettivo di offrire sempre i migliori prodotti sul mercato, l’azienda Dielle Building propone un servizio di qualità, grazie alla presenza di un team professionista capace di consigliare, ai propri consumatori, sistemi ottimali che garantiscono una maggior visibilità all’impresa: dal progetto al prodotto finale, lo staff si impegna nella scelta del materiale, della direzione luminosa e della verniciatura.

Se hai un’azienda e desideri approfittare delle detrazioni fiscali attive sino al 31 dicembre, acquista sistemi innovativi e efficienti con la tecnologia a led.

CONTATTACI per ogni esigenza: dall’illuminazione industriale sino alle insegne luminose a led per esterni. Oppure, richiedi un preventivo compilando il nostro form.

Scegliendo Dielle Building non rimarrete delusi.