News

INSEGNE LUMINOSE: QUAL È QUELLA GIUSTA PER ME?

Le insegne luminose a LED per esterni rappresentano il biglietto da visita di maggior impatto per qualsiasi tipo di attività commerciale. Ma come scegliere l’insegna davvero adatta alla propria attività e tra quanti e quali tipi si può scegliere?

 

Come scegliere le insegne luminose: consigli utili

 

Prima di scegliere le insegne luminose a LED per esterni bisogna porsi alcune semplici domande in modo da considerare tutti i fattori che incidono sulla decisione finale.
Ad esempio, chiedersi quali insegne luminose rispecchino appieno le caratteristiche del proprio locale commerciale e, soprattutto, come si può trasmettere la personalità della propria attività alla potenziale clientela che la guarda dall’esterno.

Ma non solo. Nella scelta delle insegne luminose non bisogna sottovalutare l’ambiente che circonda il locale ed è fondamentale cercare il modo per distinguersi in maniera positiva dalle altre attività commerciali.

 

 

Insegne luminose, caratteristiche e tipologie

 

In molti ignorano la grande vastità di scelta che esiste nel campo delle insegne pubblicitarie.

È infatti possibile scegliere tra strisce led per esterno, insegne luminose LED programmabili, insegne con lettere illuminate LED, lettere luminose vintage, insegne luminose e LED scorrevoli e tante altre tipologie, a prezzi variabili.

 

L’importanza di forme, caratteri e colori

 

Nella scelta delle insegne luminose a LED per esterni risulta molto importante tenere conto anche della forma e della misura dell’insegna, oltre che dei caratteri della scritta e dei colori che andranno a vivacizzarla.

Questi dipendono soprattutto dall’ambiente circostante, dalla tipologia di attività (diurna o notturna) e magari anche dalle insegne luminose dei negozi più vicini.

La scelta dei caratteri dipende invece dagli articoli e dal settore di cui l’esercizio commerciale si occupa. Ad esempio, una gioielleria o una boutique di merce di alto livello non può che essere preannunciata da un’insegna per esterno dai caratteri eleganti e sofisticati.

Molti altri locali possono anche scegliere insegne originali (ad esempio utilizzando un carattere per lettere luminose vintage) capaci di dare nell’occhio e attirare l’attenzione dei possibili clienti mediante suggestivi giochi di luce.

L’importante, anche in questo caso, è che le insegne luminose LED per esterni rispecchino la filosofia dell’attività e la sensazione che il gestore vuole dare ai clienti con i servizi che offre loro.

 

Insegne luminose a LED per esterni vs. insegne a NEON

 

Le insegne luminose a LED per esterni sono tra le più richieste in assoluto per diversi motivi.

Innanzitutto, rispetto alle insegne luminose a NEON garantiscono un risparmio energetico di gran lunga superiore, senza rinunciare comunque ad un’ottima illuminazione ottenuta nel totale e completo rispetto per l’ambiente.

Si tratta di insegne facili da trovare sul mercato.

Sono applicabili sia per interni che per esterni e possono garantire diverse tipologie di illuminazione: esistono infatti insegne a LED a strisce scorrevoli e insegne a LED programmabili.

 

Insegne con lettere scatolate: lettere illuminate a LED

 

Una delle soluzioni che permette di catturare di più l’attenzione dei passanti è sicuramente quella delle insegne con lettere illuminate a LED.

Si tratta delle classiche insegne composte da singole lettere scatolate che formano il nome del locale su cui sono applicate. Queste possono essere dotate di illuminazione interna e sono adatte soprattutto alle attività commerciali di grandi dimensioni, ma anche a discoteche e ristoranti che occupano uno spazio importante e che necessitano di attirare l’attenzione dei possibili clienti.

Queste insegne luminose LED per esterni sono molto diffuse perché riguardano anche attività come supermercati e centri commerciali, il cui nome deve essere leggibile anche da grandi distanze e differenziarsi, per forma e colori, dalle insegne delle altre attività che rientrano nello stesso settore.

 

Totem pubblicitari da esterno

 

I totem pubblicitari da esterno rappresentano un altro interessante modo per attirare le attenzioni della clientela.

Posizionati solitamente all’esterno del locale, i totem pubblicitari da esterno fungono da spia che segnala la presenza di una determinata attività commerciale e si trovano soprattutto sulle strade a scorrimento veloce.

I prezzi dei totem pubblicitari per esterno variano in base alle dimensioni.
Anche in questo caso, la commistione tra forma, colore e tipologia di illuminazione è fondamentale e serve a convincere i passanti a preferire un hotel, un ristorante o una qualsiasi altra attività ad un’altra dello stesso tipo e del medesimo settore.

Per i totem pubblicitari per esterno i prezzi dipendono anche dalla scelta di installare dispositivi multimediali piuttosto che statici.

Insomma, si tratta di un ulteriore biglietto da visita con cui presentare il proprio locale ad un pubblico molto ampio e vario ed è una scelta da prendere seriamente in considerazione per aumentare la propria visibilità.

 

Dielle Building, una scelta sicura

 

Nel settore delle insegne luminose LED per esterni, la Dielle Building di Ozzero, in provincia di Milano, rappresenta una scelta di sicuro affidamento.

Alla grande professionalità degli addetti ai lavori e all’esperienza che permette di offrire ai clienti un’ampia scelta di prodotti testati e di alta qualità, quest’azienda aggiunge la capacità di garantire un servizio davvero completo.

Dalla creazione delle insegne luminose LED per esterni fino all’installazione, Dielle Building mette a disposizione della sua clientela un’attenzione costante per tutte le fasi del rapporto di lavoro, aiutando gli acquirenti a scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Contattaci anche tramite il nostro form per qualunque informazione e per un preventivo senza impegno per l’installazione delle tue nuove insegne.