News

REBRANDING PER L’AZIENDA: PERCHÈ È COSÌ IMPORTANTE?

Ogni azienda, nel corso della propria vita, arriva ad un punto in cui necessita di cambiamenti: un salto verso il progresso per potersi affermare all’interno di un mercato concorrenziale.

Gli imprenditori, il più delle volte, sono convinti che la propria azienda non abbia bisogno di alcuna modifica o cambiamento, poiché non vedono rischi interni. Continuando a mantenere delle linee fisse, però, vi è la possibilità che seri problemi possano subentrare nel lungo periodo.

Il rinnovo di un’azienda non deve essere considerato un surplus ma un’opportunità per migliorare e crescere, ottimizzando, inoltre, i diversi aspetti dell’attività imprenditoriale.

Esistono esempi di grandi aziende internazionali che si sono affidate al rebranding per l’azienda, riscontrando un notevole successo: Google, quando ha cambiato il proprio logo perché vecchio e poco attraente, così come Nuovarredo, Pepsi e altri ancora.

Il verbo ‘cambiare’ è sinonimo di migliorare e se a volte è una scelta, altre volta risulta necessario: l’imprenditore deve capire quando è il momento più opportuno per cambiare la strategia della propria azienda.

Dal momento in cui si entra nel campo del branding, è opportuno porre attenzione al settore di appartenenza dell’azienda: vi sono aree di mercato che basano la loro identità sulla tradizione e sulla stabilità; viceversa, vi sono sfere di mercato dove la dinamicità è la parola chiave del successo.

Prima di rivoluzionare l’identità di un’azienda è quindi fondamentale conoscere il mercato che ruota attorno ad essa.

In molti, non sapendo cos’è il rebranding e come funziona, lo evitano per timore di fare scelte che possano compromettere la solidità dell’azienda, non tenendo però conto che il rebranding per l’azienda è un cambiamento nella maggior parte dei casi positivo. Infatti, anche i più grandi marchi hanno scelto la strada dell’innovazione, cambiando la propria identity per apparire più forti.

Attenzione, non è necessario rimescolare le carte della propria attività per ottenere più visibilità: se l’azienda è medio/piccola, come inizio, basta investire nelle innovazioni pubblicitarie di ultima generazione.

Che siano insegne luminose a led per esterni, gonfaloni pubblicitari o car wrapping a colori, l’impresa può beneficiare di numerosi canali pubblicitari per poter acquisire fiducia ed interesse agli occhi dei consumatori. Sicuramente, per avere successo all’interno di un mercato fortemente concorrenziale, è obbligatorio attuare scelte di marketing diverse da quelle abituali.

Cos’è il rebranding? – Strategie di Marketing

Strategie di Marketing

Il rebranding per l’azienda consiste nella trasformazione del marchio aziendale che può essere riprogettato totalmente o parzialmente: dal nome, logo, sino all’identità del brand.

Cos’è il rebranding ma, soprattutto, cosa implica? L’elemento che maggiormente subisce cambiamenti è il logo, che viene mutato a causa dell’avvento di nuove mode o a seguito della decisione di attuare nuove strategie aziendali.

Non esistono specifiche regole che dettano il momento più opportuno per fare rebranding per l’azienda. Esistono, però, degli indicatori che permettono all’imprenditore di capire quando bisogna intraprendere tale percorso:

  • Il marchio è obsoleto
  • Non si attira il target giusto per il business dell’azienda
  • L’impresa sta crescendo
  • La decisione di cambiare filosofia
  • L’azienda vuole riposizionarsi sul mercato
  • L’impresa è penalizzata da una bad reputation

I consumatori sono attenti osservatori, i miglior critici che un’azienda possa avere: nel momento in cui il marchio non rispecchia più le linee dell’azienda, essa incorre nel pericolo di perdere il proprio target di riferimento, rischiando di cadere nel turbine della cattiva reputazione. Ecco perché il rebranding per l’azienda è di fondamentale importanza.

Rebrending per l’azienda con Dielle Building

Cos’è il rebranding? - Strategie di Marketing

All’interno di un mercato competitivo e sempre pronto alle novità, l’azienda deve disporre di numerose strategie ma le più semplici risultano essere anche le più efficaci: l’imprenditore deve mostrare la propria impresa facendosi ricordare dai clienti.

Esistono numerose scelte nell’ambito della visibilità pubblicitaria ma alcune riescono di più nell’intento, ad esempio: le insegne luminose a led per esterni, i gonfaloni pubblicitari e car wrapping a colori.

A seguito di queste, il rebranding per la propria azienda e la conseguente visibilità rappresentano la via preferenziale e, per attuarli, Dielle Building rappresenta la scelta migliore. Con un team specializzato, l’azienda si occupa di innovare o ricostruire il brand seguendo le strategie di marketing più opportune.

L’équipe, qualificata nel settore, s’impegna nella ricerca – sul mercato – di azioni pubblicitarie più adatte ai propri clienti, valutandone i pregi e i difetti sino a creare linee guida per costruire una nuova identità aziendale.

Dielle Building pone costantemente attenzione ai maggior canali pubblicitari su cui far risaltare i propri consumatori: dall’uso dei social network alle campagne pubblicitarie.

Esistono tipi di pubblicità tradizionali e rivoluzionarie:

  • INSEGNE LUMINOSE A LED PER ESTERNI: le insegne sono utili per la visibilità dell’azienda. Essendo programmabili – basta impostare il timer in base alle esigenze personali – permettono di evitare sprechi inutili.

 

  • GONFALONI PUBBLICITARI: teloni pubblicitari solitamente posti ai lati della strada e visibili, perciò, sia da coloro che si trovano in macchina, sia da coloro che sono a piedi. Strumento pubblicitario valido per chi necessita di una campagna pubblicitaria personalizzata, in base a zone e consumatori a cui si desidera puntare.

 

  • CAR WRAPPING A COLORI: ancora poco usato in Italia, è un ottimo strumento di strategia pubblicitaria. Disegni, scritte e loghi vengono riprodotti fedelmente su auto e furgoni aziendali, evidenziando le principali caratteristiche dell’azienda cliente.

Dielle Building Project Sign – Milano

L’azienda Dielle Building si occupa di realizzare insegne luminose a Milano, provincia e su tutto il territorio nazionale. Puntando sulla tecnologia a Led, garantisce ad ogni cliente diverse installazioni ad efficienza energetica, in quanto supportata da tecnologie innovative.

Dielle Building si dedica, inoltre, al rebranding per l’azienda consigliando, grazie ad un team specializzato, le migliori strategie per re-immettere sul mercato un’impresa o, più semplicemente, sponsorizzarla, sfruttando i miglior canali pubblicitari come: gonfaloni pubblicitari, car wrapping a colori, insegne luminose a led per esterni, lettere scatolate ecc.

L’obiettivo ultimo consiste nel migliorare la brand identity delle aziende clienti.

Se interessati al rebranding per azienda, alle campagne pubblicitarie grazie ai nostri prodotti innovativi e ai servizi che offriamo, CONTATTECI subito. Telefonicamente o compilando il form presente sul nostro sito http://www.diellebuilding.com/, dove potrete trovare tutte le informazioni necessarie sulla nostra azienda.