News

Totem aziendali pubblicitari da esterno e interno: cosa sapere

Ogni azienda conosce l’importanza della una comunicazione visiva per farsi conoscere: per attirare i diversi target di clientela è infatti opportuno e possiamo dire addirittura necessario disporre dei mezzi pubblicitari adatti.

La pubblicità visiva è un’opzione tuttora applicata nei diversi settori commerciali. Basti pensare agli strumenti posti all’interno o all’esterno dei locali, dove è possibile trovare messaggi promozionali e/o informativi.

Tra i diversi strumenti pubblicitari, i totem aziendali rispondono adeguatamente alle necessità delle imprese, motivo per il quale si dimostrano uno tra i migliori e ampiamente utilizzati mezzi di comunicazione visiva.

 

Totem aziendali pubblicitari: i messaggi

 

Totem aziendali pubblicitari i messaggi

 I messaggi veicolati tramite i totem aziendali sono di diversa natura. Questo strumento, infatti, si utilizza per scopi diversi, rispetto ai quali è possibile trovare totem (più o meno) pubblicitari da esterno e totem (più o meno) pubblicitari da interno. In quest’ultimo caso, la funzione promozionale è meno frequente e lascia il posto a quella a titolo direzionale.

Vediamo insieme le varie tipologie di messaggi:

  • A TITOLO INFORMATIVO: danno indicazioni generali riguardo ai servizi dell’azienda;
  • A TITOLO PROMOZIONALE: promuovono un servizio, un prodotto o eventi;
  • A TITOLO DI INDICAZIONE: simili a cartelli che guidano i clienti verso un’area attrattiva.

La capacità dei totem aziendali è quella di garantire una visibilità immediata da parte dei passanti. È opportuno, quindi, non sottovalutare l’importanza mediatica di tali strumenti: la comunicazione visiva, se adeguata, consente un miglioramento della propria Identity.

Per tale motivo, è utile affidarsi ad aziende che conoscono bene il mercato pubblicitario, in modo tale da dotarsi dei migliori prodotti per un’efficace comunicazione.

Dielle Building si occupa di produzione e vendita di diversi sistemi per migliorare la comunicazione aziendale. In base alle esigenze dei clienti, propone totem pubblicitari a prezzi vantaggiosi, oltre ad una vasta scelta di modelli di totem aziendali utilizzabili anche a scopi informativi e direzionali.

 

Totem pubblicitari: dimensioni e applicazioni

 

Totem pubblicitari dimensioni e applicazioni

 Scegliere un totem aziendale non è un’impresa semplice visti i vantaggi che tale strumento può comportare per qualsiasi attività commerciale.

Sul mercato esistono molteplici totem pubblicitari: grandi e piccoli, in plastica o in PVC, totem pubblicitari da esterno e totem pubblicitari da interno.

È utile sottolineare che il fattore determinante per l’azienda è che il messaggio da veicolare sia chiaro ed immediato per tutti i clienti. Ciò detto, è possibile provvedere alla scelta dei totem aziendali scegliendone le dimensioni, il materiale e la posizione.

ATTENZIONE: in caso si desiderasse promuovere un servizio o informare la clientela, è consigliabile affidarsi ad aziende che da anni si occupano di pubblicità visiva, così da garantirsi un ottimo risultato in termini di riscontri sul proprio business. Talvolta, infatti, può succedere che anche soltanto una disposizione scorretta del totem aziendale possa compromettere l’intera comunicazione.

Le dimensioni dei totem pubblicitari variano e sono variabili in base alle esigenze dei clienti. Ad ogni modo, i totem pubblicitari prevedono anche dimensioni standard:

  • 80×240 cm: i totem pubblicitari di queste dimensioni hanno la capacità di attirare l’attenzione anche a lunghe distanze, difatti si possono trovare all’esterno degli stand di fiere, musei o eventi importanti;
  • 33×120 cm: misure ideali, standard per totem pubblicitari sia da interno che da esterno di locali, palestre, benzinai, aziende;
  • 12×30 cm: sono totem pubblicitari di piccole dimensioni, solitamente posizionati sopra a dei banconi.

Tuttavia, ogni totem è personalizzabile e di proposte ne esistono davvero molte: Dielle Building offre numerose possibilità di totem aziendali per ogni necessità.

 

Totem aziendali: materiali

 

Totem aziendali materiali

 I totem aziendali sono realizzabili in materiali differenti a seconda della loro destinazione: per i totem pubblicitari per interno si usano materiali più leggeri; viceversa, per i totem pubblicitari da esterno il materiale deve essere più resistente.

In tema di materiali impiegati per la realizzazione di totem aziendali, è quindi necessario scegliere attentamente quello giusto per poter realizzare in maniera ottimale la comunicazione visiva:

  • PLASTICA LUCIDA: sono totem di cartone rivestiti in plastica per creare un effetto più brillante e acceso;
  • CARTONE: materiale più economico e anche meno resistente rispetto a quello in plastica ma ha il vantaggio di poter essere riciclato una volta usato;
  • PVC O PLEXIGLASS: materiali maggiormente impiegati nella realizzazione dei totem aziendali, grazie alla loro resistenza nel tempo;
  • ALLUMINIO E POLIETILENE: i totem pubblicitari prodotti con questo materiali appaiono più luminosi grazie al riflesso dell’alluminio che assorbe e riflette la luce e sono adatti sia per totem interni che esterni.

La scelta di un materiale più resistente comporterà il fatto che, per l’acquisto di totem pubblicitari, i prezzi saranno più alti rispetto a materiali più fragili ma considerando l’importanza dello strumento i costi risultano più che ragionevoli.

 

Totem pubblicitari da esterno e interno: i migliori

 

Totem aziendali pubblicitari da esterno e interno

 I totem aziendali sono un elemento si può dire onnipresente e non interessano solo poche aziende, bensì tutte le attività commerciali: dal benzinaio alla palestra, dalla banca all’ospedale. Questo perché tale strumento si adatta alle necessità di chiunque.

Sostanzialmente, la differenza tra i totem pubblicitari da esterno e i totem pubblicitari da interno è data dalla scelta del materiale.

  • I totem aziendali posti al di fuori del locale/sito sono predisposti contro l’usura e le intemperie, di conseguenza è opportuno scegliere materiali più resistenti e pesanti per la difesa da agenti atmosferici (ad esempio l’alluminio e ferro che risultano ideali).

Scegliere totem pubblicitari da esterno significa raggiungere una vasta clientela ad ogni ora del giorno, considerando, inoltre, che sul mercato vi sono totem aziendali luminosi pensati appositamente per le aziende che vogliono farsi notare anche durante le ore notturne.

  • Per quanto riguarda i totem pubblicitari da interno, generalmente sono creati con un materiale leggero come carta o plastica, tale da renderli più versatili e mobili. Il più delle volte i totem pubblicitari da interno sono destinati ad una comunicazione a titolo promozionale o di indicazione per i clienti.

All’interno dei “tradizionali” totem aziendali pubblicitari esistono anche quelli multimediali, disponibili in questo caso anche ad “uso pubblico”: composti da grandi display su cui appare il messaggio desiderato e dotati di uno schermo touch screen, consentono di incentivare notevolmente il rapporto tra clienti e brand.

Un’evoluzione nel campo della comunicazione che prende sempre più il sopravvento.

I totem aziendali multimediali permettono di:

  • Creare messaggi e modificarli tramite software appositi;
  • Decidere le fasce orarie di trasmissione dei messaggi di comunicazione per attirare il target di riferimento.

Essendo che i totem aziendali appartengono al vasto settore della pubblicità visiva, è opportuno considerare tutti gli elementi assieme ai professionisti del campo.

 

Dielle Building: Totem pubblicitari a prezzi vantaggiosi

 

totem pubblicitari a prezzi vantaggiosi

 Dielle Building da anni si occupa della realizzazione e della vendita di tutti i prodotti necessari per aiutare le aziende ad essere più visibili agli occhi dei loro clienti: dalle insegne luminose a led sino ai totem aziendali.

Consigliando le migliori strategie per adeguare i messaggi comunicativi al target di riferimento, l’azienda realizza su misura sia totem pubblicitari da interno che da esterno, in diversi materiali e dimensioni. Non solo, al suo interno è possibile trovare anche totem aziendali luminosi e multimediali.

Dielle Building pone molta cura nei dettagli durante la fase di creazione e, grazie ad un team di professionisti, garantisce qualità, efficienza e professionalità in ogni prodotto realizzato.

 

Se sei interessato a conoscere l’ampia gamma di totem pubblicitari da esterno ed interno nelle possibili misure e materiali, contattaci e sceglieremo insieme la strategia più adatta alla tua azienda. Richiedi un preventivo sul nostro form, i nostri totem pubblicitari vantano prezzi molto competitivi sul mercato e la qualità è garantita.